spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 9 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Careggi, il cordoglio del presidente regionale Giani per la scomparsa della dottoressa Ilaria Biagini

    34 anni, ortottista, assistente in Oftalmologia: "Un dolore profondo attraversa il nostro sistema sanitario regionale"

    FIRENZE – “La Toscana piange la prematura scomparsa della giovane dottoressa Ilaria Biagini, in servizio al nostro ospedale di Careggi”.

    Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani annuncia la morte della dottoressa Biagini, 34 anni, ortottista, assistente in Oftalmologia. Era malata da tempo.

    In tanti, anche dal nostro territorio, hanno avuto modo di apprezzarne la professionalità e l’umanità.

    “Un dolore profondo attraversa il nostro sistema sanitario regionale – dice Giani – che perde una professionista competente e appassionata”.

    “Esprimo il profondo cordoglio della Toscana alla famiglia – aggiunge – ai colleghi e a tutti coloro che l’hanno conosciuta”.

    “L’impegno e il tuo sorriso – conclude – resteranno per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di incontrarti. Riposa in pace Ilaria”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...