FIRENZE – Non abbiamo trovato notizie precise sul tipo di lavori che verranno effettuati (appena ne avremo, le comunicheremo).
Ma i cartelli installati nella zona di via delle Bagnese parlano chiaro. E prefigurano settimane difficili.
Dal 7 gennaio al 6 marzo (due mesi), per lavori, in via delle Bagnese verrà istituito un senso unico alternato.
Si prevede, si legge sul cartello, la formazione di possibili code.
In realtà, vista la mole di traffico che ogni giorno transita su questa strada, le code saranno inevitabili.
E si tratta di una strada che, a fronte di alcuni passaggi stretti e complicati, viene utilizzata ogni giorno da migliaia e migliaia di persone, anche del nostro territorio.
Collegamento diretto fra la zona del Chianti e delle colline fiorentine (Impruneta, Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle, San Casciano…) con tutta la zona di Scandicci, Firenze-Isolotto, tramvia.
E, ovviamente, con l’ospedale San Giovanni di Dio-Torregalli.
Messa in sicurezza di un muro di sostegno: i lavori che dal 7 gennaio interesseranno via delle Bagnese
©RIPRODUZIONE RISERVATA