spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno: le comunicazioni ufficiali della Prefettura di Firenze

    Eventuale turno di ballottaggio nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 giugno. Tutte le info su date e orari

    FIRENZE – Il 12 aprile 2024 il Prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino, ha adottato il decreto di convocazione dei comizi elettorali per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, con eventuale turno di ballottaggio nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024.

    Sono interessati all’elezione diretta del Sindaco ed al rinnovo del consiglio comunale i Comuni di Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenze, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Lastra a Signa, Londa, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Casciano, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Signa, Vaglia, Vicchio e  Vinci.

    Le operazioni di voto delle elezioni amministrative e dei consigli circoscrizionali del Comune di Firenze si svolgeranno nella giornata di sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15 alle ore 23 e nella giornata di domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23.

    Il decreto è consultabile sul sito istituzionale della Prefettura www.prefettura.it/firenze, sezione Elezioni, alla voce “Elezioni Amministrative del 8-9 giugno 2024 (eventuale turno di ballottaggio 23-24 giugno 2024)”

    Sul portale del Ministero dell’Interno “Eligendo” sono, inoltre, raccolte notizie utili per lo svolgimento delle operazioni elettorali.

    Dal medesimo portale è possibile accedere all’Archivio storico delle elezioni che contiene i risultati di tutte le consultazioni politiche, amministrative e referendarie svoltesi in Italia dalla nascita della Repubblica, partendo dagli aggregati complessivi fino al dettaglio dei singoli Comuni e, per l’estero, dei singoli Consolati.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...