spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 9 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elisa Tozzi (FdI): “Le persone chiedono sicurezza, soprattutto i ceti popolari. Ma la sinistra fa orecchie da mercante”

    La consigliera regionale: "In Valdarno, in Chianti e anche in Mugello servono risposte chiare. Due le nostre proposte: più telecamere e regolamentare il controllo di vicinato"

    FIRENZE – “I sondaggi sono chiari, lampanti: la prima richiesta dei cittadini riguarda la sicurezza. Eppure la sinistra continua a far orecchie da mercante, convinta sia un vezzo delle persone più ricche”.

    A dirlo è Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia: “Al contrario – riprende – questa incessante domanda viene proprio dalle periferie, dagli abitanti delle case popolari, dai commercianti”.

    “In Valdarno – elenca – in Chianti e anche in Mugello servono risposte chiare. Due le nostre proposte”.

    “La prima – spiega Tozzi – riguarda l’implementazione delle telecamere, indispensabili per scoraggiare i malviventi e per rendere più celeri le indagini delle forze dell’ordine”.

    “Dall’altro – aggiunge – la regolamentazione dei cosiddetti gruppo del controllo di vicinato”.

    “Forme spontanee di aggregazioni di cittadini – conclude – per assicurare un maggiore presidio del territorio attraverso il costante monitoraggio del quartiere da parte dei residenti. Un’esperienza che si sta sviluppando, autonomamente, a Reggello e che andrebbe sostenuta”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...