spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Falsi messaggi SMS, l’Asl Toscana Sud Est mette in guardia su possibili numeri truffa

    "Segnalazioni di un un messaggio in cui, a nome di fantomatici "uffici Usl" si invita a chiamare un determinato numero di telefono. Non rispondete, non chiamate"

    SIENA – L’Azienda USL Toscana Sud Est informa che alcuni dipendenti e alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto sui propri telefonini un messaggio SMS in cui, a nome di fantomatici “uffici Usl” si invita a chiamare un determinato numero di telefono.

    “Tale recapito telefonico non appartiene all’Azienda USL Toscana Sud Est – fanno sapere dall’Azienda sanitaria -e potrebbe invece trattarsi di falsi numeri truffa attivati al fine di sottrarre denaro ai soggetti che malauguratamente dovessero contattarli”.

    Pertanto, “si esorta la popolazione a non rispondere a tali messaggi e a non effettuare chiamate ai numeri riportati, in quanto non riconducibili alla Asl stessa”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...