spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Firenze, controlli programmati al Ponte della Vittoria: martedì scatta la chiusura notturna

    La prova di carico sarà effettuata da mezzanotte alle 5 mediante l’utilizzo di bilici che verranno parcheggiati sul ponte in varie configurazioni

    FIRENZE – Continua il programma di controlli ai ponti fiorentini, eseguito da AVR nell’ambito del Global Service. 

    Stavolta tocca al Ponte della Vittoria, uno dei più utilizzati anche per chi arriva dalla zona del Chianti fiorentino. Che, per l’occasione, sarà chiuso in orario notturno.

    Le prove di carico saranno effettuate mediante l’utilizzo di bilici che verranno parcheggiati sul ponte in varie configurazioni.

    L’orario individuato è quello dalla mezzanotte alle 5 di martedì 31 gennaio, in modo da ridurre l’impatto sulla circolazione.

    Sul ponte sarà vietato il transito a tutti i veicoli, con deroga solo per i mezzi di soccorso in emergenza; divieti di sosta e transito anche in piazza Vittorio Veneto (lato Cascine).

    Ma i provvedimenti interesseranno anche la viabilità limitrofa, compresa quella interna al Parco delle Cascine e i percorsi che conducono al ponte.

    Quindi saranno chiuse la direttrice piazza di Porta a Prato-viale Fratelli Rosselli in direzione Ponte della Vittoria e quella piazza Vittorio Veneto-lungarno Vespucci-via Magenta.

    I veicoli provenienti da via Gabbuggiani dovranno svoltare obbligatoriamente verso la Fortezza, quelli in arrivo da viale Belfiore dovranno prendere via delle Porte Nuove o rientrare verso la Fortezza.

    Anche i veicoli provenienti da via del Ponte alle Mosse dovranno proseguire verso viale Strozzi come pure quelli in uscita da Corso Italia che potranno rientrare anche in Il Prato.

    Per quanto riguarda gli itinerari alternativi, i veicoli superiori ai 35 quintali dovranno utilizzare il Viadotto dell’Indiano visto che su Ponte Vespucci è in vigore il divieto di transito per questa categoria di mezzi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...