I bambini Saharawi nelle Pediatrie dell’ospedale del Mugello e del Santa Maria Annunziata

L'accoglienza di Asl Toscana centro con esami e accertamenti clinici: "Sempre una bellissima esperienza"

FIRENZE – L’accoglienza sul territorio della Asl Toscana centro ai bambini dei campi profughi del Saharawi, ha fatto tappa nei giorni scorsi nel Mugello per alcuni controlli sanitari come da protocollo d’accoglienza della Regione Toscana.

Gli esami si sono svolti in due giorni presso la Pediatria dell’ospedale mentre altri pediatri del Santa Maria Annunziata a Firenze hanno effettuato le visite sullo stesso gruppo di bambini e bambine.

“È stata una bellissima esperienza ricevere in reparto questi bambini e riuscire ad instaurare con loro un clima di fiducia” afferma la direttrice della Pediatria dell’ospedale di Borgo San Lorenzo, Rosalia di Silvio.

Presso la Pediatria dell’Annunziata, diretta da Gianpaolo Mirri, si sono svolti gli accertamenti clinici e gli approfondimenti.

Nei due giorni, nei due reparti di Pediatria in Mugello e all’Annunziata, sono stati accolti complessivamente una decina di bambini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...