spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il drammatico incidente al casello A12 di Rosignano. Tre morti, feriti anche due bambini di 3 e 6 anni

    Dalle prime ricostruzioni pare che un'auto, con a bordo due persone (entrambe decedute) si sia schiantata a tutta velocità su due mezzi in coda al casello

    TOSCANA – La tragedia è avvenuta nella giornata di oggi, domenica 2 giugno, al casello della A12 a Rosignano.

    Dove i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti in seguito di un drammatico incidente stradale.

    Il bilancio parla di tre persone decedute, il casello autostradale gravemente danneggiato e almeno tre vetture coinvolte.

    “Dei 6 feriti – scrive in una nota il presidente dela Regione, Eugenio Giani – due bambini 3 e 6 anni, fratelli, trasportati tutti all’ospedale di Livorno”.

    “Dove abbiamo attivato la procedura di hospital disaster manager” fa sapere ancora il presidente regionale.

    “I feriti stanno tutti bene – conclude Giani – e ringrazio il nostro sistema sanitario di emergenza e operatori sanitari, forze dell’ordine e vigili del fuoco”.

    Dalle prime ricostruzioni pare che un’auto, con a bordo due persone (entrambe decedute) si sia schiantata a tutta velocità su due mezzi in coda al casello (a bordo dei quali c’era la terza persona deceduta).

    Fra le ipotesi al vaglio di chi dovrà far chiarezza su quanto avvenuto, anche quella che chi era alla guida del mezzo piombato sugli altri due sia stato colto da un malore.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...