spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Perché una casa in legno? Infoday mercoledì 6 novembre a Firenze

    Anche l'azienda sancascianese Gheri Costruzioni presenterà il suo intervento in corso a Spedaletto

    FIRENZE – Case in legno, volete saperne di più? L'occasione è l'Infoday che è stato organizzato per mercoledì 6 novembre a Firenze, presso Italiana Hotels Florence (viale Europa 25).

     

    L'organizzazione è di Wolf System Italia, azienda trentina leader nel nostro Paese per quanto riguarda le costruzioni in legno.

     

    Il prossimo 6 novembre a Firenze (accoglienza dalle 17.30 alle 18, meeting dalle 18 alle 19.45) sarà l'occasione per avere tutte le informazioni in merito al sistema costruttivo prefabbricato in legno.

     

    E si potrà essere informati sia in termini teorici che pratici, con la presentazione di due interventi, due "case history": il complesso Il Poggiolo alla Rufina e quello che l'azienda sancascianese Gheri Costruzioni sta realizzando nel paese di Spedaletto, nel comune di San Casciano.

     

     

    Ecosostenibilità, alto risparmio energetico, grande capacità antisismica: queste sono solo alcune delle caratteristiche principali degli immobili costruiti con questa tecnologia.

     

    Per chi vorrà saperne di più l'appuntamento è per il 6 novembre presso Italiana Hotels Florence (viale Europa 25). Per informazioni e iscrizioni si può anche consultare questa "guida online".

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...