spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Prefettura di Firenze ha avviato nella notte il piano di ricerche per un ultra settantenne scomparso da casa

    Franco Di Lorenzo, con difficoltà motorie e problemi sanitari, è scomparso da casa sua, ad Avane, sabato 29 marzo alle 16. Chiunque abbia notizie contatti il 112

    FIRENZE – La Prefettura di Firenze ha attivato nella notte il Piano ricerche persone scomparse per Franco Di Lorenzo.

    Pensionato ultrasettantenne residente a Empoli, allontanatasi a piedi dalla propria abitazione, in località Avane, alle ore 16 di sabato 29 marzo.

    Secondo le ricostruzioni fornite dalla famiglia l’uomo, con vulnerabilità di natura sanitaria e difficoltà motorie, si è allontanato per una passeggiata con l’ausilio di un deambulatore.

    È vestito con ciabatte di gomma chiusa di colore nero, pantaloni della tuta di colore grigio chiari, maglia verde di pile, gilet a quadretti verde e marrone e un giubbotto nero con cappuccio.

    Le ricerche, coordinate dai carabinieri di Empoli in virtù del contesto antropizzato dell’allontanamento, sono in corso.

    Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...