spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Regione stanzia 100mila euro per la didattica a distanza degli adulti

    “Queste risorse – spiega l’assessora regionale all'istruzione Alessandra Nardini – andranno ai Centri Provinciali Istruzione Adulti Toscani sulla base del numero di studenti iscritti"

    FIRENZE – La Regione Toscana, su proposta dell’assessora regionale all’istruzione, Alessandra Nardini, ha stanziato 100mila euro per sostenere le studentesse e gli studenti adulti nella didattica a distanza.

    “Queste risorse – spiega l’assessora Nardini – andranno ai Centri Provinciali Istruzione Adulti Toscani sulla base del numero di studenti iscritti”.

    “Si aggiungono e completano – ricorda – lo stanziamento di 500mila euro che già abbiamo destinato alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole toscane”.

    “Siamo attenti – conclude Nardini – ad agevolare l’apprendimento di tutte e tutti, affinché nessuno resti indietro”.

    E’ stato invece di 2 milioni di euro il budget stanziato per la connettività delle scuole.

    Grazie ad un lavoro di sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, la Regione intende intervenire nelle situazione di criticità e necessità mappate attraverso la ricognizione effettuata e tenendo conto del fabbisogno potenziale espresso dalla popolazione scolastica regionale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...