spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La vincitrice di Masterchef Italia Eleonora Riso per… 4 serate nei circoli Arci (anche a San Casciano)

    Masterclass in cucina, un aperitivo sociale nei circoli preparato insieme allo chef siriano Samir Shakkour e la proiezione di docufilm sulle tematiche curdosiriane

    SAN CASCIANO – Nel mese di dicembre la vincitrice di Masterchef Italia 13 Eleonora Riso ed Arci Firenze presentano “Sapori in Circolo” il primo ciclo di attività che inaugura una speciale collaborazione con la rete dei circoli della area metropolitana di Firenze. Un itinerario di eventi che uniscono persone, cibi e culture.

    La prima tappa di “Sapori in Circolo” porta nelle case del popolo di San Casciano, Fiesole, Le Sieci e Peretola la cucina e la tradizione siriana con un triplice appuntamento.

    Una masterclass, dove i partecipanti potranno scoprire nuove ricette e cucinare in brigata fianco a fianco con Eleonora Riso, un aperitivo sociale preparato da Eleonora con il supporto dello chef siriano Samir Shakkour e la proiezione di docufilm sulle tematiche curdosiriane a cura di Arci Firenze.

    “Questa collaborazione – spiegano la presidente di Arci Firenze Marzia Frediani e Eleonora Riso – nasce da una comune visione di ciò che significa socialità, convivialità e condivisione di pasti, spazi e culture, per riscoprire i valori del vivere insieme”.

    “Il progetto – aggiungono – mira ad innescare un processo virtuoso che possa portare nuove idee e nuova linfa vitale ai circoli che sono punti di riferimento privilegiati per la vita delle comunità in cui sono inseriti.”

    Per garantire un’adeguata fruizione dei circoli, per ciascun appuntamento saranno disponibili 15 posti per le masterclass e 60 per gli aperitivi. La prenotazione è obbligatoria tramite apposito GoogleForm (a questo link).

    Per maggiori informazioni è possibile consultare sito e social Arci, social di Eleonora Riso, e il numero WhatsApp dedicato 3534616529.

    Programma

    Giovedì 5 dicembre – Circolo Arci San Casciano

    Sabato 7 dicembre – Circolo Arci Casa del Popolo Fiesole

    Domenica 8 dicembre – Circolo Culturale Ricreativo Primo Maggio Le Sieci

    Sabato 14 dicembre – Casa del Popolo SMS Peretola

    L’inizio della masterclass e il corso di cucina inizieranno alle ore 16, mentre l’aperitivo aperto al pubblico e la proiezione saranno a partire dalle 19.30. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...