spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Legione carabinieri “Toscana”, visita a Firenze del generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli

    Comandante interregionale “Podgora”, a Firenze per conoscere il territorio con le proprie dinamiche, tramite un colloquio con le massime autorità cittadine e regionali

    FIRENZE – Nella mattinata di ieri, giovedì 12 dicembre, il comandante interregionale carabinieri “Podgora”, generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, presso la caserma “Antonio Baldissera”, ha incontrato il personale della Legione carabinieri “Toscana”.

    Il comandante interregionale è stato ricevuto dal comandante della Legione, generale di Brigata Lorenzo Falferi, accompagnato dal vice comandante della Legione, colonnello Emilio Mazza.

    All’incontro erano presenti i comandanti provinciali della Toscana ed una folta rappresentanza di personale proveniente dalle Compagnie e dalle Stazioni dipendenti, oltre all’ispettorato regionale ANC e rappresentanti dell’APCSM.

    Il generale ha ringraziato tutti i militari delle diverse articolazioni della Legione per l’impegno profuso nel fornire risposte sempre più qualificate ed aderenti alle mutate esigenze di sicurezza del territorio e degli abitanti della Toscana.

    Ponendo un particolare accento sulla funzione di rassicurazione sociale che vede l’Arma quotidianamente impegnata verso la collettività e soprattutto verso le fasce più deboli della società.

    A seguire si è trattenuto con gli ufficiali dello Stato Maggiore ed i comandanti provinciali per un briefing operativo nel corso del quale il comandante della Legione ha delineato i principali aspetti di ordine e sicurezza pubblica dell’intero territorio.

    La visita del generale Iacobelli, da pochissimi giorni al comando dell’Interregionale “Podgora”, è stata finalizzata a conoscere il territorio con le proprie dinamiche, tramite un colloquio con le massime autorità cittadine e regionali.

    Tra le quali il presidente della Regione Eugenio Giani, il Prefetto di Firenze Francesca Ferrandino, il presidente del Tribunale Marilena Rizzo e l’arcivescovo monsignore Gherardo Gambelli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...