TOSCANA – Una forte perturbazione atlantica continua ad interessare la Toscana.
Domani, mercoledì 28 febbraio, il tempo sarà ancora variabile con deboli e locali piogge, ma con condizioni decisamente meno instabili rispetto alla giornata di oggi, martedì 27.
Che vede confermato, fino alla mezzanotte, il codice arancione per rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore nelle aree nord occidentali, nell’area dei bacini del Bisenzio e dell’Ombrone Pistoiese.
Domani, mercoledì 28, piogge sparse, generalmente deboli, più frequenti sul grossetano e sui versanti emiliano romagnoli dell’Appennino, mentre in serata è prevista una nuova intensificazione dei venti di Grecale.
Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, temporali forti e vento.
Più nel dettaglio, allerta arancione per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di oggi sulla Toscana e anche per rischio idraulico su area Bisenzio e Ombrone Pistoiese.
Allerta gialla per: rischio idraulico e idrogeologico su tutta la Toscana fino a domani mercoledì 28 febbraio alle ore 14; temporali forti sulla Toscana occidentale fino alla mezzanotte di oggi; vento forte su costa meridionale e Arcipelago fino alle 18 di oggi.
Piogge e rovesci diffusi fino alla sera, con fenomeni più intensi sulle zone occidentali con possibilità di locali temporali.
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA