spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maltempo: fenomeni in intensificazione nelle prossime ore e lunedì 19 agosto in molte zone della Toscana

    "Rovesci o temporali anche di forte intensità possibili su tutte le zone, con fenomeni intensi occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone e in grado di causare danni"

    TOSCANA – Per la giornata di oggi, domenica 18 agosto, la la Sala operativa della protezione civile regionale ha confermato un codice giallo per temporali forti con validità per tutte le 24 ore.

    Con rovesci o temporali anche di forte intensità possibili su tutte le zone della Toscana, con fenomeni intensi occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone e in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

    Sono possibili grandinate e colpi di vento.

    Nelle prossime ore e nella giornata di domani i rovesci/temporali tenderanno a concentrarsi sull’Arcipelago e costa centro-meridionale, con il possibile ripetersi di grandinate e colpi di vento.

    Che potrebbero causare, rottura di rami o caduta di alberi, caduta di tegole, danni alle strutture provvisorie o agli edifici, abbattimento di pali, segnaletica e impalcature, trasporto di materiale, disagi o interruzione della viabilità e danneggiamenti alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con conseguenti interruzioni.

    Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

    L’allerta gialla per lunedì 19 agosto

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...