spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Martedì 13 agosto, le previsioni del LAMMA: “Il caldo insiste; qualche acquazzone in montagna”

    "Si nota a ovest una perturbazione atlantica che fa fatica a entrare sulla penisola iberica; lo farà molto lentamente nei prossimi giorni"

    FIRENZE – In questo torrido martedì 13 agosto, il Consorzio LAMMA conferma quanto previsto nei giorni scorsi: insomma, ci sarà ancora da soffrire per il caldo.

    “Il vaso anticiclone di origine subtropicale è ancora ben presente – dicono dal LAMMA – si nota a ovest una perturbazione atlantica che fa fatica a entrare sulla penisola iberica; lo farà molto lentamente nei prossimi giorni”.

    “La situazione per oggi e per domani – prosegue il LAMMA – vede un lento spostamento verso est dell’anticiclone di origine africana; più a ovest vediamo la saccatura di questa perturbazione che si avvicina e che farò sentire i suoi effetti nel fine settimana prossimo”.

    Previsioni per oggi pomeriggio: “Leggeri annuvolamenti sulle zone interne, con qualche acquazzone possibile in particolare su aretino e appennino fiorentino”.

    Temperature massime sempre attorno a valori altissimi, fino a 40° C nelle zone interne.

    Domani in mattinata sole ovunque, con venti deboli meridionali; nel pomeriggio annuvolamenti sulle zone interne e qualche breve acquazzone possibile sui rilievi fra Firenze e Arezzo.

    Temperature in lieve “diminuzione” (virgolette d’obbligo) con valori massimi nella nostra regione fino a 36°C-38°C.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...