spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 12 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meteo, codice giallo esteso fino a lunedì mattina su alcune zone della Toscana

    Per temporali forti (domenica) e per temporali e rischio idrogeologico da mezzanotte fino, intanto, a lunedì mattina. Interessa tutte le province eccetto Prato

    FIRENZE – Codice giallo per temporali forti domenica e per temporali e rischio idrogeologico da mezzanotte fino intanto a lunedì mattina, 8 agosto.

    Lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ed interessa tutte le province eccetto Prato.

    Più nello specifico riguarda domenica il Valdarno inferiore, la Valdichiana e l’entroterra da Livorno a Puntala, il bacino del Fiora e Albinia, l’alto e medio Ombrone grossetano, i bacini del Serchio e la Garfagnana e la Lunigiana.

    Lunedì il codice giallo è limitato invece alla parte alta della Toscana: Lunigiana, Versilia, Garfagnana e bacino del Serchio, ma anche Elba e  arcipelago settentrionale. 

    Le infiltrazioni di aria più fresca favoriscono un aumento dell’instabilità.

    Per il proseguo della domenica sono previsti rovesci e temporali sparsi al pomeriggio, più frequenti nelle zone interne ma con possibili estensioni alla costa.

    In serata la situazione dovrebbe migliorare.

    Lunedì temporali potrebbero essere possibili  la mattina sulla Toscana di nord-ovest e arcipelago settentrionale e nel pomeriggio nelle zone interne.

    Possibili colpi di vento e grandinate.

    Valutazione criticita Toscana 7-8 agosto

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...