spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parte l’edizione 2025 di Miss Toscana: sabato 17 maggio casting per le iscritte alla discoteca “Don Carlos”

    Per la nostra regione sarà una edizione ancor più sentita: c'è infatti da "difendere" il titolo nazionale conquistato da Miss Toscana 2024, Ofelia Passaponti

    TOSCANA – Torna la bella stagione e torna il concorso di Miss Toscana. Parte ufficialmente l’edizione 2025 con il casting in programma sabato prossimo 17 maggio alla discoteca “Don Carlos”.

    Il locale di Chiesina Uzzanese, a due passi dall’uscita dell’autostrada Firenze-Mare, è storicamente teatro dell’appuntamento che serve alle ragazze per ufficializzare la loro iscrizione e iniziare a prendere confidenza con la passerella e le sfilate.

    Sarà così anche quest’anno e per Syriostar, l’agenzia di Montecatini Terme che è concessionaria del concorso per la nostra regione, c’è uno stimolo in più.

    Quest’anno, infatti, la Toscana deve difendere il titolo nazionale d Miss Italia che venne vinto da Ofelia Passaponti lo scorso settembre a Porto San Giorgio. La studentessa senese arrivò nelle Marche fresca del titolo di Miss Toscana che aveva conquistato a Castelfiorentino in settembre.

    Da sabato si cerca la ragazza che succederà a Ofelia e il patron Alessio Stefanelli, insieme a Giovanni Rastrelli e all’intero staff, sta predisponendo la macchina organizzativa del concorso. Sarà una grande estate, anche quella 2025, all’insegna della bellezza e la squadra toscana saprà farsi valere anche alle finali di Miss Italia.

    Quest’anno si parte con due importanti novità. La Toscana è riuscita ad ottenere altre due fasce regionali satelliti e le ragazze vincitrici, come le altre per analoghi titoli, saranno ammesse di diritto alle prefinali nazionali.

    Le nuove fasce saranno Miss Giglio d’oro e c’è il ritorno di Miss Firenze che premierà la più bella ragazza del capoluogo di regione.

    Questi titoli si aggiungeranno a quelli storici che sono Miss Sorriso, Eleganza, Cinema e quelle abbinate agli sponsor nazionale: Miluna, Framesi, Rocchetta, Givova.

    La Toscana ha anche altri due titoli speciali da qualche anno che sono Miss Isola d’Elba e Miss Granducato. Confermato anche l’accordo con l’emittente televisiva 50 Canale che seguirà il percorso di Miss Toscana con servizi speciali e trasmetterà in diretta la finale.

    Tornando al casting di sabato prossimo va detto che inizierà alle ore 14 nella nota discoteca di Chiesina. Alessio Stefanelli, Giovanni Rastrelli e l’intero staff visioneranno le ragazze che effettueranno degli shooting fotografici.

    L’iscrizione è gratuita direttamente sul sito di Miss Italia (qui). Saranno in tante a rispondere all’appello.

    “Affrontiamo la nuova avventura con un rinnovato entusiasmo – spiega Alessio Stefanelli – dopo la vittoria a Miss Italia di Ofelia. In Toscana il concorso ha sempre una grande popolarità e speriamo di realizzare molte serate”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...