spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Piccola-grande rivoluzione: da venerdì 6 dicembre on line il nuovo portale per cambiare il proprio medico di famiglia

    Cittadine e cittadini della Toscana potranno cambiarlo da casa attraverso pc e smartphone: sarà online dalle 14

    TOSCANA – Nasce cambiomedico.sanita.toscana.it, il nuovo portale attraverso il quale cittadine e cittadini toscani potranno modificare da casa attraverso pc e smartphone il proprio medico di famiglia.

    Sarà online dalle 14 di venerdì 6 dicembre.

    “Con il nuovo portale la Regione Toscana completa un’altra azione della Missione 6 del Pnrr nell’ambito dell’innovazione tecnologica”, ha spiegato l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, nella conferenza stampa odierna a Palazzo Strozzi Sacrati.

    L’assessore, accompagnato dal dirigente del settore Sanità Digitale e Innovazione Andrea Belardinelli, ha aggiunto che “il portale sarà integrato con l’ecosistema sanità digitale della Regione Toscana”.

    “Che fa un ulteriore passo in avanti – ha aggiunto – avvicinando i servizi alle persone e semplificando il rapporto tra cittadino e sistema sanitario pubblico”.

    L’intervento consiste nell’implementazione del sistema informatico, per migliorarne le funzionalità e aggiungerne di nuove.

    Potrà essere utilizzato anche dai farmacisti e dagli stessi medici. 

    L’interfaccia più moderna ed intuitiva semplificherà l’accesso al servizio da parte degli utenti, che solo nell’ultimo anno è stato utilizzato da circa 200mila persone.

    Il portale sarà corredato da una guida ai quesiti più comuni, dalla scheda del singolo medico e da una mappa degli ambulatori con indicatori di prossimità ed orari. 

    Il nuovo servizio sarà accessibile, come detto, all’indirizzo cambiomedico.sanita.toscana.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...