spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Disperso nei boschi da due giorni: spasmodiche ricerche di Silvano Chellini

    Scomparso nei boschi attorno a Casole d'Elsa: in campo tutte le migliori tecnologie. Si cerca anche nelle buche

    VAL D'ELSA – I vigili del fuoco del comando di Siena, stanno intervenendo dalle 10 di ieri, mercoledì 5 dicembre, nel comune di Casole d’Elaa (in località Mucellena), per le ricerche di un uomo di 69 anni, Silvano Chellini, che martedì 4 dicembre si è recato nel bosco in cerca di funghi.

     

    I familiari hanno denunciato ai carabinieri il mancato rientro a casa dell’uomo. Da l' si è messa in moto la macchina delle ricerche.

     

    L’autovettura è stata ritrovata nel piazzale che si trova nei pressi delle tombe etrusche. Il dispositivo di soccorso messo in atto dai vigili del fuoco, è composto da personale TAS (topografia applicata al soccorso) provenienti dal comando di Arezzo, le unità cinofile provenienti dal comando di Livorno e due squadre del comando di Siena.

     

    Inoltre sono presenti associazioni di volontariato come previsto dal piano di ricerca a persona con la Prefettura.

     

    Nella prima mattina di oggi, giovedì 6 dicembre, i vigili del fuoco con personale SAF (speleo alpino fluviale) hanno iniziato l’ispezione calandosi all’interno di alcune buche nel terreno profonde circa 20-30 metri.

     

    Rimangono attive le unità cinofile e le squadre di terra per la bonifica delle zone assegnate dal personale TAS (topografia applicata al soccorso).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...