spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scuola, Medici Firenze: “Abolizione obbligo certificato scelta di buon senso”

    Il presidente dell'Ordine Dattolo: "Ma non abbasseremo la guardia, continueremo a segnalare malattie infettive e altri problemi"

    FIRENZE – “L’abolizione ufficiale dell’obbligo del certificato medico per tornare a scuola è una scelta di buon senso. Bene l’approvazione della legge regionale, anche per la velocitĂ  con cui è avvenuta”.

    Così il presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze Pietro Dattolo commenta la legge che elimina l’obbligo di certificato medico per tornare a scuola, la cui legge è stata approvata ieri all’unanimitĂ  dal consiglio regionale della Toscana.

    “Era giusto seguire le altre regioni che avevano intrapreso questa strada , è davvero una mossa saggia – ha aggiunto Dattolo – Noi medici continueremo ovviamente a segnalare problemi come ad esempio le malattie infettive”.

    “Non abbasseremo la guardia – promette – In un’Italia però affogata dalla burocrazia questa è un’ottima notizia. Bene così, siamo molto soddisfatti”.

    Via in Toscana il certificato medico per rientrare a scuola: la proposta della giunta regionale è legge

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...