spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Temporali in arrivo in Metrocittà Firenze. Venerdì 17 luglio su tutte le aree: codice giallo regionale

    Previsti locali temporali di forte intensità, associati a colpi di vento e grandine. In occasione dei fenomeni più intensi si raccomanda ai cittadini massima prudenza

    FIRENZE – La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala per venerdì 17 luglio un codice giallo su tutte le aree della Metrocittà, per rischio idrogeologico e temporali.

    Previsti locali temporali di forte intensità, associati a colpi di vento e grandine.

    In occasione dei fenomeni più intensi si raccomanda ai cittadini massima prudenza alla guida e attenzione nello svolgere le attività all’aperto.

    Lo stesso allarme arriva dalla Regione Toscana: “Tempo sempre più instabile nella giornata di oggi che porterà, già dal pomeriggio e in particolare sulle zone interne e l’Appennino, piogge e temporali anche forti”. 

    Dalla tarda mattinata di domani, venerdì 17 luglio, la possibilità di rovesci e temporali sparsi dalle zone appenniniche si estenderà gradualmente al resto della regione (in particolare le zone interne) nel corso del pomeriggio.

    Le precipitazioni potranno essere più significative nelle zone appenniniche, Colline Metallifere e intorno all’Amiata dove potranno anche verificarsi episodi intensi. Possibili anche grandinate e raffiche di vento.

    I fenomeni dovrebbero attenuarsi nel tardo pomeriggio.  Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo valido a partire dalle 11 e fino alle 20 di domani venerdì 17 luglio. 

    Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...