spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Toscana: in oltre 7mila al concorso ESTAR per operatori socio-sanitari

    Per il 2022 sarà quindi disponibile per tutte le Aziende sanitarie della Toscana una nuova graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato di OSS

    FIRENZE – Si sono concluse presso Arezzo Fiere le prove pratiche del concorso indetto da ESTAR per operatori socio-sanitari (OSS).

    Degli 8.983 ammessi al concorso se ne sono presentati 7.009, che ora attendono i risultati per poter partecipare alle prove orali previste per metà dicembre.

    Un’attesa molto breve perché, anche per questo concorso, prove e correzioni avvengono in maniera completamente informatizzata.

    Come oramai è prassi per i concorsi ESTAR, ciascun candidato ha avuto a disposizione un tablet per risolvere i quesiti predisposti dalla commissione, garantendo tempi e, soprattutto, trasparenza e sicurezza delle prove, altrimenti inimmaginabili.

    Per il 2022 sarà quindi disponibile per tutte le Aziende sanitarie della Toscana una nuova graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato di OSS (la precedente di 3.800 nominativi è già stata completamente utilizzata per le assunzioni del 2020 e 2021), che va ad affiancarsi alle altre 170 graduatorie al momento messe a disposizione da ESTAR per coprire tutti i profili professionali, sanitari e non sanitari, richiesti dalle Asl e Aziende ospedaliere.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...