spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tramvia, GEST ricerca aspiranti autisti da formare e assumere: inizio dei corsi a ottobre

    Con la prossima apertura della linea Fortezza-Libertà-San Marco, la mappa della rete tramviaria si allungherà e i nuovi conducenti entreranno nelle squadre della linea T1 e della aggiornata linea T2

    FIRENZE – GEST ha pubblicato sul suo sito web un annuncio di lavoro per formare e assumere nuovi aspiranti autisti attraverso il percorso Accademia.

    Con la prossima apertura della linea VACS (Fortezza – Libertà – San Marco), la mappa della rete tramviaria si allungherà e i nuovi conducenti entreranno nelle squadre della linea T1 e della aggiornata linea T2.

    Cos’è Accademia

    Accademia è un percorso di formazione e reclutamento adottato da GEST per allargare la sua squadra di autisti.

    La formula è molto vantaggiosa per i candidati: consente di acquisire senza alcun costo le patenti di categoria superiore, D e CQC, che sono necessarie per il trasporto pubblico.

    Tutta la formazione quindi è gratuita, compresa l’abilitazione finale con esame ministeriale per poter condurre la Tramvia di Firenze.

    Tra il 2023 e il 2024 sono state formate 3 classi. Nel 2024 sono stati assunti 37 nuovi conducenti, di cui il 28% donne.

    Vengono ricercate almeno 14 persone da inserire nel percorso di Accademia 4.

    Si richiedono:

    • Patente B;
    • Possesso della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del Decreto del Ministero dei Trasporti del 23.02.99, n. 88 e successive modificazioni;
    • Età compresa tra i 21 e i 45 anni;
    • Preferibile diploma di scuola media superiore;
    • Disponibilità al lavoro su turni rotativi, anche notturni e festivi;
    • Motivazione;
    • Affidabilità.

    Qui il link all’annuncio di lavoro

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...