spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 18 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Malore per un automobilista lungo l’Autopalio: il Pegaso atterra in superstrada

    Auto ferma in carreggiata sud, l'elicottero è stato fatto atterrare in quella opposta. L'uomo, 44 anni, è stato elitrasportato all'ospedale di Careggi in codice rosso

    FIRENZE-SIENA – Automobilista colpito da un malore lungo la Firenze-Siena, mentre stava procedendo sulla carreggiata in direzione sud, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 12 luglio.

    Il mezzo si è fermato più o meno all’altezza del cimitero degli americani, formando subito incolonnamenti in direzione Siena.

    Per i soccorsi è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso Pegaso, che è stato fatto atterrare nella carreggiata parallela, quella in direzione nord (Firenze).

    Al momento quindi (ore 16.15) l’Autopalio è stata interrotta in entrambe le direzioni di marcia, all’altezza del cimitero degli americani.

    Gli operatori hanno terminato le operazioni e il traffico è stato riaperto in entrambe le direzioni di marcia.

    L’uomo, 44 anni, è stato elitrasportato all’ospedale di Careggi in codice rosso.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...