spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una mascherina rossa contro la violenza sulle donne all’ospedale di Campostaggia

    L'iniziativa in occasione della Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne

    POGGIBONSI – In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, oggi le professioniste dell’ospedale di Campostaggia hanno deciso di indossare una mascherina rossa.

    Un’iniziativa volta ad accrescere la sensibilizzazione su questo fenomeno, attivando un ulteriore spunto di riflessione sulla violenza di genere.

    “In occasione del 25 novembre – afferma Lucia Grazia Campanile, direttore del presidio ospedaliero valdelsano – la nostra struttura si è mobilitata per promuovere la cultura della paritĂ  di genere e della non violenza”.

    “Ci siamo assunti la responsabilitĂ  di fare qualcosa di simbolico – rilancia – ma anche concreto, per dichiarare in maniera chiara e forte di essere contro le violenze”.

    “Ringraziamo le farmacie comunali 1 e 2 di Colle Val d’Elsa – conclude – la Farmacia Sarlo di Colle Val d’Elsa e la farmacia comunale di Poggibonsi per il contributo dato all’iniziativa, donando le mascherine rosse indossate dal personale femminile del nostro ospedale durante questa importante giornata”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...