spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / E’ arrivato il fronte freddo (con la pioggia): le previsioni del LAMMA per oggi e domani

    Oggi libeccio e massime fra i i 22°C e i 24 °C; domani maestrale e tramontana, con ulteriore abbassamento delle temperature

    FIRENZE – E’ arrivato l’annunciato fronte freddo sull’Italia (e sulla Toscana) che pone fine all’estate.

    Con piogge, vento forte e temperature in picchiata. Migliora nel weekend.

    Nelle sue previsioni meteo il Consorzio LAMMA (video in alto) ci parla di “una perturbazione che sta interessando il centro nord di Italia, seguita da nubi più frastagliate indice di area fredda”.

    “C’è una massa di aria più fredda che entra su Mediterraneo e Italia – prosegue il LAMMA – con temperature massime che per alcuni giorni saranno inferiori fino a 10 °C rispetto a quelle avute fino ad ora”.

    “Tornando alla Toscana – si sottolinea – oggi pomeriggio la perturbazione si sposterà verso sud con rischi di maggiori precipitazione su area sud e ovest. Forti venti di libeccio sulla costa. Oggi ci aspettiamo massime fra i 22°C e i 24 °C”.

    “Venerdì cielo parzialmente nuvoloso – proseguono dalla sala meteo del LAMMA – con residue piogge notturne e nella prima mattina nell’aretino, grossetano, senese”.

    “I venti di libeccio – è la conclusione – diventeranno di maestrale e tramontana, più freschi ma più deboli di oggi. Temperature ancora in diminuzione, con massime a 19°C-21-°C, sotto le medie del periodo”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...