spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Meteo, le previsioni del LAMMA per oggi e per il primo maggio in Toscana

    Domani, mattinata con molte nubi e precipitazioni a carattere sparso a partire dalla fascia costiera. Pomeriggio con maggiore instabilità

    FIRENZE – Eccole le previsioni del Consorzio LAMMA per oggi, martedì 30 aprile, ma soprattutto per domani, mercoledì primo maggio, in Toscana.

    Che, come si sa da giorni, non sarà soleggiato… .

    “Italia quasi ovunque sgombra da nubi – spiegano dal LAMMA, sopra vedete il video – ma da ovest notiamo l’arrivo di corpi nuvolosi dovuti a un’area depressionaria presente sull’Oceano Atlantico”.

    “Per oggi – proseguono – mattinata soleggiata con venti deboli e mari poco mossi; pomeriggio con addensamenti attesi in zone interne e poi aumento di nuvolosità, inizialmente alta e sottile poi via via più compatta”.

    “Sul finire della giornata – aggiungono – non sono escluse le prime precipitazioni sulle zone di nord ovest. Il tutto accompagnato da venti di Scirocco, e temperature con massime fino a 28-29 gradi”.

    “Per domani – proseguono dal LAMMA – primo maggio, mattinata con molte nubi e precipitazioni a carattere sparso a partire dalla fascia costiera”.

    “Pomeriggio con maggiore instabilità – concludono – rovesci sparsi in particolare sulle zone costiere, temperature in diminuzione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...