GREVE IN CHIANTI – L'ha investita ed è scappato, ma l'immediata attivazione dei carabinieri del Norm della Compagnia di Figline Valdarno e del Nucleo Radiomobile di Firenze, ha portato all'arresto di un 35enne grevigiano per i reati di omissione di soccorso e lesioni personali.
Il tutto inizia ieri sera nel corso della serata a Bagno a Ripoli, quando il giovane non si accorge che una ragazzina sta attraversando sulle strisce la via Grevigiana. L’impatto è violento. L’investitore accenna a rallentare ma, subito dopo, accelera fortemente e si dà alla fuga dileguandosi.
I numerosi testimoni che assistono all’incidente chiamano immediatamente il 112 ed i mezzi di soccorso. La ragazzina viene trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, dove le vengono prestate le prime cure.
Intanto sul posto sopraggiunge una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze. Grazie alle testimonianze di alcune persone che hanno assistito alla scena e che forniscono dettagli preziosi, i militari si mettono alla ricerca dell’investitore.
Sulla base degli elementi raccolti, attivano anche i colleghi della Compagnia di Figline Valdarno che riescono a rintracciarlo poco dopo. Il 35enne, nel mentre, aveva già nascosto la sua utilitaria, che nell’urto aveva riportato ingenti danni nella parte frontale, all’interno del garage della sua abitazione. Sottoposto ai test di rito, è risultato negativo.
L’investita, dopo le prime cure, è stata ricoverata presso l'ospedale a seguito di alcune fratture riportate nel violento urto.
Il 35enne grevigiano è stato arrestato per i reati di omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con feriti e lesioni gravi. La sua autovettura è stata posta sotto sequestro e gli è stata ritirata la patente di guida.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA