spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    892 Eco Summer Festival: una festa, con anima verde e spirito giovane. Ci siamo andati… anche noi

    Sabato 27 luglio grande successo per la festa con la "regia" della Consulta dei Giovani-Chianti Senza Limiti: "Ragazzi fatevi avanti, abbiamo bisogno di tutti voi!"

    GREVE IN CHIANTI – Sabato 27 luglio il Parco del San Michele si è trasformato in un palcoscenico bellissimo per 892 Eco Summer Festival. Una festa, con anima verde e spirito giovane.

    Ad organizzare il tutto Villa San Michele, insieme ai ragazzi di Chianti Senza Limiti, con la partecipazione del Comune.

    Anna, Lorenzo, Niccolò, Caterina, Irene, Camilla, Lorenzo, Enrik, Adelin e Giovanni, tutti giovanissimi, tutti residenti nel comune di Greve in Chianti e vogliosi di valorizzare e creare sempre più iniziative per ragazzi, per dare spazio a quell’età, 16-25 anni.

    Per i quali spesso non si organizza mai niente ma dai quali… si pretende tanto.

    “Questa è la piĂą grande manifestazione che organizziamo – dicono i ragazzi – Abbiamo ripreso una festa che negli ultimi anni ha organizzato Villa San Michele e la abbiamo ampliata, grazie alla loro disponibilitĂ  ed al supporto dell’amministrazione comunale. Partendo dal pomeriggio, con laboratori per bambini e tante attivitĂ  divertenti, per andare in un crescendo di musica, danze e divertimento, fino alle 2 di notte”.

    “E’ stato un lavoro imponente, ma grazie all’impegno di tutti siamo riusciti a creare una giornata davvero unica – proseguono – laboratori di orticoltura, ceramica, formaggio, Yoga, massaggi, WWF, Croce Rossa Italiana e Cai Italia per grandi e piccini”.

    “Poi – dicono ancora – musica dalle 15 del pomeriggio, con un susseguirsi di gruppi sul palco centrale che si sono alternati per far ballare e scatenare le persone presenti nel grande parco, per concludersi con una splendida dj set, fino alle 2 di notte. A corredo del tutto open bar e street food. Insomma una vera e propria festa per tutti, in una location magnifica”.

    Presenti anche parte della giunta comunale, con la vicesindaca Monica Toniazzi, e gli assessori Giacomo Amalfitano ed Ilary Scarpelli.

    “Siamo molto contenti dell’esito della manifestazione – ci dice Scarpelli – L’iniziativa è riuscita e ha raccolto il favore del pubblico di ogni etĂ  grazie all’impegno, alla passione, all’intraprendenza dei giovani della Consulta. E alla collaborazione negli anni precedenti con la comunitĂ  di Lucolena”.

    “Siamo felici che i ragazzi e le ragazze – tiene a dire Scarpelli – abbiano mostrato creativitĂ  entusiasmo e grandi capacitĂ  organizzative, mettendo in atto concretamente un tassello importante del percorso di valorizzazione, riqualificazione e rivitalizzazione dell’area naturalistica che come amministrazione comunale coltiviamo e sosteniamo da tempo”.

    “Negli anni infatti – conclude – tanti sono stati gli investimenti e gli interventi di manutenzione straordinaria progettati e realizzati per migliorare l’accessibilitĂ  e la fruibilitĂ  turistico-culturale della struttura ricettiva di San Michele di proprietĂ  comunale”.

    “Speriamo che questo sia il primo di tanti altri Eco Summer Festival – riprendono la parola i ragazzi – Di idee e progetti in campo ne abbiamo tanti, ma vorremmo come prima cosa ampliare il nostro gruppo, abbiamo bisogno di ragazzi/e che vogliono creare cultura e divertimento all’interno della nostra comunitĂ ”.

    “Vogliamo raggiungere tutte le frazioni – concludono – e per questo vorremmo l’aiuto di altri ragazzi/e, pronti a divertirsi ed a mettersi in gioco. Seguiteci e contattateci sui social. E se vi siete persi questo 892 Eco Summer Fest, mi raccomando restate aggiornati per le prossime le tante altre nostre attivitĂ ”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...