spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A chi appartiene la mia vita? Il diritto alla fine: se ne parla giovedì 14 marzo a Greve in Chianti

    Dat, cure palliative, suicidio assistito, la giurisdizione del fine vita, i diritti dei malati, aspetti medici ed etica: dalle 21 alla casa del popolo grevigiana

    GREVE IN CHIANTI – A chi appartiene la mia vita? Il diritto alla fine: se ne parla giovedì 14 marzo a Greve in Chianti.

    Dat (disposizioni anticipate di trattamento, anche dette “biotestamento” o “testamento biologico”), cure palliative, suicidio assistito, la giurisdizione del fine vita, i diritti dei malati, aspetti medici ed etica.

    Sono alcuni dei temi che verranno affrontati nella serata organizzata da Partito Socialista Italiano (circolo di Greve in Chianti), circolo Arci grevigiano, Associazione Luca Coscioni.

    L’appuntamento è alle 21 alla casa del popolo di Greve in Chianti: con Felicetta Maltese (Associazione Luca Coscioni) e il dottor Dario Shkihmiri (Asl Toscana Centro).

    E’ previsto anche l’intervento dell’assessora alle politiche sociali del Comune di Greve in Chianti, Ilari Scarpelli.

    Coordina la serata il direttore del Gazzettino del Chianti, Matteo Pucci.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...