spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Greve in Chianti sarà un Carnevale… di comunità: tanti gli eventi e grande collaborazione per organizzarli

    Genitori, volontari, casa del popolo, CCN, rioni, Comune: tutti insieme per tante iniziative dedicate a bambini e bambine, ragazzi e ragazze

    GREVE IN CHIANTI – Una vera e propria “raffica” di eventi per il Carnevale 2023 è in arrivo a Greve in Chianti.

    Dove la parola d’ordine, per creare tanti momenti di divertimento per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, è stata una: collaborazione.

    Fra genitori, volontari, casa del popolo, CCN grevigiano, rioni (La Fonte ed Etrusco), Comune (in particolare Alessandra Molletti e l’assessore Giulio Saturnini).

    “E’ stata accolta – ci racconta Alice, una delle mamme che sio è data da fare – senza indugi l’esigenza che noi famiglie abbiamo. E cioè che i nostri bambini, dai più piccoli ai più grandi, tornino ad avere eventi e spazi a loro dedicati”.

    “In tempi brevi – racconta – è stato organizzato un Carnevale in piazza con il contributo del Centro Commerciale Naturale, che ha anche fornito i regali per la tombola alla casa del popolo”.

    “Un grazie – dice ancora – anche ai rioni, La Fonte ed Etrusco, che hanno messo a disposizione dei genitori che vogliono vestirsi i vecchi abiti creati per le feste dei rioni”. 

    “Un Carnevale – conclude – che anche se organizzato in fretta e con pochi mezzi a disposizione, speriamo possa essere un punto di partenza per ritornare seriamente a far feste per gli abitanti del paese. Ricreando magari quella “comunità del rione” ormai persa dopo il Covid”.

    Nelle immagini qui sotto, i volantini con tutti gli eventi previsti nel capoluogo grevigiano.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...