La scuola elementare “Don Lorenzo Milani” di San Polo in Chianti era stata, nei mesi scorsi, teatro di numerose effrazioni che avevano allarmato i genitori e l’intera comunità. Non tanto per la refurtiva (i ladri si dirigevano sempre presso i distributori di merendine), ma per il senso di insicurezza generalizzato e i seri danni alle cose.
Adesso la situazione è destinata a cambiare visto che, come spiegano l’assessore ai lavori pubblici Simone Secchi e la sua collega alla pubblica istruzione Letizia Burgassi, “l’amministrazione comunale si è attivata e da alcuni giorni ha terminato i lavori di installazione dell’allarme, che adesso proteggerà l’immobile scolastico”.
Un dissuasore importante contro chi pensa di sfruttare i distributori automatici come una sorta di bancomat, sfasciando i serramenti per entrare dentro la scuola e, chiaramente, gli stessi macchinari.
“Abbiamo preso molto sul serio le segnalazioni della scuola e dei genitori – concludono Secchi e Burgassi – e adesso possiamo davvero dire che la sicurezza presso la scuola “Don Milani” di San Polo in Chianti è aumentata”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA