STRADA (GREVE IN CHIANTI) – C’è tanta amarezza nelle parole di Giampaolo, che nei giorni scorsi, con i suoi familiari, ha dato l’ultimo saluto a sua mamma, Marina Salvadori. Scomparsa, a 82 anni, a Strada in Chianti.
Il funerale si è tenuto venerdì 13 novembre nella chiesa stradese di San Cristoforo, dove la mamma era esposta dal giorno prima.
“E’ stata lì dal pomeriggio del giovedì fino alla sera – ci racconta Giampaolo – L’impresa di onoranze funebri aveva posizionato il libro per le firme e una cassettina per la raccolta delle offerte”.
“Vicino alla cassettina – specifica Giampaolo – avevamo scritto che le offerte sarebbe andate a sostegno di chi si batte contro la sclerosi multipla, malattia che affliggeva mia mamma”.
“Giovedì sera – dice, ancora stupito – quando siamo andati a mettere dentro il tavolino, la cassetta per le offerte non c’era più. Portata via. Ci siamo rimasti malissimo”.
“Abbiamo sparso la voce in paese – aggiunge – per vedere se qualcuno si pentiva e la riportava. Ma anche per dire a chi aveva contribuito che, purtroppo, era accaduto questo”.
“La mattina del venerdì – conclude Giampaolo – abbiamo fatto portare una nuova cassetta, ma l’amarezza è stata tanta. Ormai non si vergognano neanche a rubare ai funerali…”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA