spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Arresto cardiaco, dramma in via di Pancole: 83enne muore mentre sta andando all’ospedale

    Ieri sera i primi dolori al torace. Stamani la partenza in auto verso il pronto soccorso. Ma la situazione è precipitata dopo pochi metri. Inutili tutti i tentativi di rianimazione

    IMPRUNETA-GREVE IN CHIANTI – Pare che avesse avuto dei dolori al torace ieri sera, giovedì 17 agosto.

    Poi stamani, venerdì 18, poco prima delle 10, la decisione di recarsi in ospedale (il Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri).

    Ma proprio mentre era partito da casa, nell’auto condotta da un familiare, un 83enne, residente nel comune di Impruneta, ha perso conoscenza.

    Immediata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto un mezzo della Misericordia di Impruneta, poi uno di quella del Galluzzo.

    Inoltre, dalla piazzola dell’ospedale di Ponte a Niccheri, è stato fatto alzare in volo il Pegaso.

    La zona dove si sono concentrati i soccorsi è quella al confine fra i comuni di Impruneta e Greve in Chianti, in via di Pancole (verso la Martellina).

    L’equipaggio dell’ambulanza della Misericordia imprunetina è stato quello che per primo si è preso cura dell’uomo.

    I tentativi di rianimazione sono andati avanti per circa un’ora, nella speranza di salvarlo. E’ stato tentato di tutto, ma non c’è stato niente di fare.

    Non è stato potuto far altro se non, infine, costatarne il decesso. E portare la salma nella vicina abitazione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...