GREVE IN CHIANTI – L'Asd Grevigiana compie un'azione di quelle da ricordare, donanndo un defibrillatore all'Istituto Comprensivo di Greve in Chianti: un gesto meraviglioso, sopratuttto se si considera che arriva dal mondo del volontariato e si rivolge alla scuola.
"L'Asd Grevigiana – spiegano dalla società gialloblu – da anni rappresenta un’'importante realtà sportiva nel territorio chiantigiano della provincia di Firenze. I valori dello sport attraverso il gioco del calcio sono gli obiettivi fondamentali di tutti coloro, dirigenti, allenatori, istruttori e genitori, che si impegnano costantemente con passione e dedizione alla crescita umana e sportiva dei ragazzi e dei bambini che frequentano questa società".
"Recenti avvenimenti in ambito sportivo – ricordano – hanno determinato la promulgazione di una legge (n° 120 del 3 aprile 2011) che ha obbligato le società sportive ad attrezzarsi di specifiche apparecchiature per intervenire in casi di emergenza".
"In questo contesto – proseguono – l'Asd Grevigiana ritiene utile, nell'’ambito di una maggiore collaborazione e sostegno con tutte le componenti istituzionali presenti nel territorio e soprattutto con la scuola del capoluogo, impegnarsi a sostenere iniziative finalizzate ad aumentare il livello di sicurezza nei luoghi dove i ragazzi svolgono le loro attività didattiche e sportive per la maggior parte della loro giornata".
"Per queste ragioni – concludono – deciso di acquistare un defribrillatore, analogo a quello già presente nello stadio comunale "Walter Franchi", e donarlo all’Istituto Comprensivo di Greve in Chianti".
Il tutto avverà in occasione di un incontro con la dirigente scolastica e una delegazione di studenti e insegnanti, che si terrà presso i locali della scuola secondaria di primo grado di Greve in Chianti il 9 maggio, alle 11 circa.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA