spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Assemblea sulla sanità pubblica organizzata da Partito democratico di Greve in Chianti

    Martedì 3 dicembre alle 21.15 alla casa del popolo. Interverrà anche l'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini. Si parlerà anche di riforma del 118

    GREVE IN CHIANTI – “La Salute è un Diritto, difendiamo la sanità pubblica”.

    Il Partito democratico di Greve in Chianti, invita tutta la cittadinanza, le associazioni del territorio ed i medici di base a partecipare, martedì 3 dicembre alle 21.15, presso i locali della casa del popolo grevigiana, ad un assemblea pubblica sul tema della sanità pubblica.

    Interverranno: Maura Viligiardi, segretaria del Pd di Greve in Chianti; Paolo Sottani, sindaco di Greve in Chianti; Simone Naldoni, direttore Società della Salute Fiorentina; Simone Bezzini, assessore regionale alla Sanità.

    “Verranno affrontati – spiega il Pd grevigiano – tutti i temi dirimenti del momento, a livello nazionale, con sempre meno risorse per la sanità pubblica”.

    “Le novità della Regione Toscana e Territoriale – si spiega – con la Centrale Unica Operativa 116117, le Case di Comunità, le Centrali Operative Territoriali (COT), l’aggiornamento sul ruolo e le competenze dei Medici di Medicina Generale (MMG), le liste di attesa e la riforma del 118”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...