spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    AVG, consegnati gli attestati ai nuovi 14 soccorritori formati con il corso di livello base

    Un numero ragguardevole che premia l’impegno dell’associazione nella promozione delle proprie attività. E la partecipazione della cittadinanza

    GREVE IN CHIANTI – Sono stati consegnati durante una piccola festa pensata per ringraziarle, svoltavsi nella sede dell’Associazione Volontariato Grevigiano, gli attestati alle 14 persone che hanno superato l’esame finale del corso di soccorso livello base, tenutosi all’AVG tra ottobre e dicembre.

    Un numero ragguardevole che premia l’impegno dell’associazione nella promozione delle proprie attività.

    E che testimonia quanto sia ancora vivo lo spirito solidale ed entusiastica l’adesione al volontariato nella popolazione grevigiana.

    Dal 23 gennaio poi prenderà il via il corso per formare soccorritori di livello avanzato, che potranno così entrare a far parte delle squadre di emergenza, attive su ambulanze medicalizzate o solo di operatori volontari.

    Ad istruire le future volontarie ed i volontari, sarà Simone Gensini, fresco abilitato a formatore regionale Anpas, con un gruppo di volontari esperti ed adiuvato dagli interventi di professionisti sanitari.

    Il corso si concluderà in giugno e certificherà l’acquisizione di competenze specifiche da parte di chi supererà le prove finali.

    Per chi si senta incuriosito e volesse poi intraprendere questa esperienza, subito dopo l’estate
    ricominceranno i corsi base con certificazione BLSD.

    Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione potranno essere richieste a Mauro 3384878549 e Simone 3663984435.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...