spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anche i bambini del Popolo Saharawi sui gonfiabili alla Grande Festa della Birra

    Domenica 31 luglio la festa a Strada in Chianti li ospiterà per una serata di gioco, divertimento e accoglienza

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – L'Associazione "Comitato Selma", con sede nel centro Civico di Strada in Chianti, dal 1998 sostiene le famiglie Saharawi rifugiate nel deserto Algerino da oltre 40 anni.

     

    Come ogni estate, anche quest'anno il Comitato Selma accoglie in Toscana per due settimane un gruppo di 10 bambini Saharawi accompagnati da un adulto.

     

    Domenica 31 luglio la Polisportiva Chianti Nord, accogliendo la richiesta della responsabile dell'associazione Costanza Sanvitale, ospiterà questi bambini per una sera alla Grande Festa della Birra.

     

    Non è la prima volta che la Polisportiva Chianti Nord collabora con questa Associazione, infatti nel corso degli anni ha donato divise, borsoni e palloni.

     

    L'ultimo giorno della Grande Festa della Birra diventerà una bella occasione di apertura per regalare a questi bambini qualche momento spensierato in stile italiano. Per una sera salteranno sui gonfiabili e giocheranno spensierati, nell'accoglienza dell'estate chiantigiana.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...