spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ferragosto a Panzano, la pesca della bottiglia e il concerto della Filarmonica Verdi

    Il ricavato va a sostegno della banda. La pesca in programma anche domenica 14, il concerto inizia alle 18

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – La pesca della bottiglia e poi l'atteso concerto di Ferragosto. La banda Filarmonica Giuseppe Verdi di Panzano invita all'evento organizzato per il 15 agosto, ma la pesca si terrà anche domenica 14 agosto in occasione del mercato. Il ricavato va alla Filarmonica che è una delle poche bande in attività nel Chianti grazie soprattutto al sostegno del paese, "che con il proprio calore ci sprona ad andare avanti in questo progetto sempre con maggiore entusiasmo".

     

    L'appuntamento in piazza Bucciarelli a Panzano, vicino alla fontana: durante l'intera giornata del 15 ci sarà la pesca della bottiglia: in palio i migliori vini chiantigiani e alle 18 inzia il concerto di Ferragosto  diretto dal Maestro Lorenzo Anichini.

     

    Si parte con "Una Marcia Per il Sultano" di Gioacchino Rossini, ma si continua con un omaggio a Bd Spencer, si prosegue con il Latin Jukebox e poi musiche dance anni Settanta per far scatenare le danze. Conclude il concerto il brano "la festa di campagna".

     

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...