spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco: “Anche l’amministrazione grevigiana ama questo settore, e lo ha dimostrato”

    GREVE IN CHIANTI – "Condivido pienamente l'iniziativa promossa dalla Fillea Cgil e dalle Rsu Fillea Cgil finalizzata a sensibilizzare l'opinione pubblica e le Istituzioni sulla crisi del settore del Cotto imprunetino, che, all'interno della crisi più generale del settore edilizio, assume caratteri particolarmente preoccupanti".

     

    Parole del sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà, relative alla mattinata di sabato 17 maggio, quando i banchi organizzati da sindacato ed Rsu saranno presenti nelle piazza di Greve in Chianti e Impruneta (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    "La Fillea Cgil – prosegue – non si limita però ad una forte denuncia dello stato di crisi che rischia di far sparire una produzione storica, con la perdita di posti di lavoro e di professionalità di alto profilo artistico innescando un processo di impoverimento economico e culturale, ma sottopone alla firma dei cittadini una piattaforma organica, con proposte concrete, per il rilancio del settore".

     

    "Anche l'amministrazione comunale di Greve in Chianti ama il cotto – continua – e lo abbiamo dimostrato con i numerosi interventi sulla stampa, con gli ordini del giorno, con la partecipazione attiva ai tavoli di lavoro come quello promosso dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Firenze, dove però abbiamo dovuto constatare la difficoltà degli imprenditori a fare squadra, condizionando così pesantemente anche il comportamento dell'amministrazione comunale di Impruneta".

     

    "Per queste motivazioni – conclude – approvo senza riserve l'iniziativa sindacale e mi recherò sabato mattina a firmare l'appello “Noi amiamo il cotto”. Invito i cittadini di Greve in Chianti a fare altrettanto".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...