spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Biblioteca Greve, spazio alla letteratura contemporanea. Il Comune organizza una ricca rassegna di eventi

    L'iniziativa propone complessivamente una ventina di appuntamenti con la partecipazione degli autori e delle autrici

    GREVE IN CHIANTI – Riprende la rassegna d’autore, promossa e organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Greve in Chianti, che propone incontri con gli scrittori e le scrittrici, conferenze ed eventi culturali di vario genere, in bilico tra letteratura, musica e teatro, negli spazi della biblioteca comunale “Carlo e Massimo Baldini”.

    “L’iniziativa nasce dall’idea di arricchire l’offerta culturale – commenta l’assessora alla cultura Monica Toniazzi – e costruire un calendario di occasioni in cui assume un ruolo centrale l’incontro, il dialogo, il contatto diretto tra gli ospiti e il pubblico, il cartellone di iniziative è composto da una ventina di appuntamenti che si snoderà fino ad aprile 2025″.

    Nel mese di novembre sono tre gli incontri dedicati alla letteratura contemporanea: giovedì 14 novembre alle ore 21 la biblioteca comunale ospita la presentazione del volume “Il mestiere del tifoso” con il suo autore Paolo Berti (editore Polistampa).

    L’appuntamento successivo è previsto sabato 16 novembre alle ore 11 con il volume “Que vedo” di Anna Floridia e Paolo Scopetani.

    L’incontro d’autore che conclude il mese di novembre dà appuntamento a giovedì 28 novembre alle ore 17 è quello che mette al centro la fatica letteraria di Caterina Nencetti, “In arte Eularia”, editore Masso delle Fate.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...