spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cessa l’attività il piccolo supermercato (oggi ha chiuso quello di Strada): e spunta un cartello pieno di dignità

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Nella vita purtroppo si può perdere il lavoro (ed è quello che sta accadendo a dodici dipendenti dei supermercati "Il Centro" di San Polo e Strada in Chianti), ma se si hanno dignità e passione, quelli rimangono.

     

    Ed ecco che alla chiusura finale del piccolo supermercato di San Polo (intanto oggi ha chiuso per sempre quello di Strada), che avverrà nei prossimi giorni, i dipendenti, Lori e Olga, hanno affisso un cartello con il loro "grazie" ai cittadini di San Polo.

     

    Un grazie rivolto, come si legge sul cartello, "ai clienti che ci hanno sostenuto in questi anni; a coloro che hanno creduto che oltre a un esercizio commerciale questo fosse un servizio ai cittadini".

     

    E ancora "a tutti coloro che ci hanno voluto bene e ci hanno reso orgogliosi di svolgere il nostro lavoro con passione e volontà".

     

    Un modo leggero, dignitoso, pieno di misura e di amore per il paese nel quale hanno lavorato: un modo speciale per chiudere, anche se il dolore è tanto e rimane, una storia di lavoro.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...