spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ il presidente dell’associazione “Comunità Culturale Islamica Grevigiana”

    Momento emozionante ieri in palazzo comunale a Greve in Chianti, quando il sindaco Alberto Bencistà, affiancato dal suo vice Paolo Sottani, ha conferito ufficialmente la cittadinanza italiana a Khalid Maarouf, presidente dell'associazione "Comunità Culturale Islamica Grevigiana".

     

    Khalid, ormai da tantissimo tempo integrato nella comunità grevigiana, è stato infatti il punto di riferimento per la nascita della sala per il culto islamico (clicca qui per leggere l'articolo), diventato ormai un punto importante di ritrovo per la comunità musulmana a Greve in Chianti.

     

    Uno spazio, quello nato nel pieno centro storico grevigiano, destinato al culto e alla preghiera.a non solo: "Questo spazio – aveva sottolineato alcuni mesi fa Maarouf durante una visita al Centro dello steso sindaco grevigiano – serve a dare anche aiuto e conforto. Del resto la nostra è una comunità fatta di famiglie, di uomini, donne e bambini. Ci conoscono tutti a Greve in Chianti, alcuni di noi si sono anche sposati con donne italiane”.

     

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...