spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 28 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ad organizzarlo l’Avis stradese: partecipazione aperta fino al 15 novembre

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Un concorso fotografico (organizzato dall'Avis di Strada in Chianti) dedicato alla memoria di uno stradese rimasto nel cuore a tanti, il dottor Pierluigi Rosini.

     

    Farmacista della frazione per decenni (adesso segue la tradizione familiare la figlia) Rosini era davvero un uomo eccezionale: sempre pronto ad ascoltare, a consigliare. Un po' farmacista, un po' medico, un po' psicologo, un po' amico… .

     

    Ricordava sempre (con il sorriso) lo sconforto quando, tantissimi anni fa, arrivò a Strada in Chianti: "Sembrava un posto dimenticato da tutti".

     

    Un luogo diventato però ben presto inscindibile dal suo cuore: amava particolarmente ammirare i vigneti che da Strada degradano giù, verso la valle della Greve.

     

    Il concorso intitolato alla sua memoria chiama i concorrenti a rappresentare una campagna pubblicitaria sulla donazione del sangue.

     

    Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli abitanti di Strada in Chianti da i 18 anni in poi. Le foto, massimo tre, dovranno avere una risoluzione superiore a 3 megapixel e dovranno essere accompagnate da apposita scheda di partecipazione ed essere montate su un cartoncino.

     

    Sul retro dovrà essere indicato il numero progressivo e il nome dell’autore. In basso, sotto la foto, si potrà scrivere un proprio pensiero.

     

    Le immagini dovranno essere anche memorizzate su supporto digitale e consegnate alla sede Avis di Strada in chianti (il supporto e le foto non verranno restituite). Le opere pervenute verranno selezionate da una giuria il cui giudizio sarà inappellabile.

     

    Tutte le foto verranno poi esposte in una mostra allestita presso la sede Avis ed eventualmente pubblicate sul calendario dei donatori di sangue. Dovranno pervenire entro il 15 novembre.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...