domenica 9 Agosto 2020
Altre aree

    Ex asilo delle suore a Greve in Chianti, crolla una parte di tetto

    GREVE IN CHIANTI – Le foto che vedete parlano chiaro: l’ex asilo delle suore a Greve in Chianti non può più attendere un intervento di ristrutturazione e riqualificazione fondamentale per metterlo in sicurezza.

    Nella notte fra ieri, lunedì 18, e oggi, martedì 18 novembre, è crollata una parte del tetto. Chi vive in zona ha sentito un rumore e, questa mattina, si è svegliato con questa “visione”.

    Sembra troppo tortuoso il percorso (in realtà appena iniziato) fra amministrazione comunale e proprietà, Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia, che in un recente incontro avrebbe messo a disposizione l’immobile per finalità pubbliche, senza però l’intenzione di investirci.

    Allo stesso tempo il sindaco Paolo Sottani avrebbe preso l’impegno di indire presto, sulla questione, un consiglio comunale aperto: ma la situazione è quella che vedete nelle foto, e probabilmente serve innanzi tutto un intervento che metta in sicurezza la struttura. Che non può che essere fatto dalla proprietà.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino