spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da Sushi in Chianti “sbarca” il Tonno Rosso: Toro, Chu Toro, Otoro e Saku

    "Ricco di acidi grassi della famiglia degli Omega 3, oltre ad essere un alimento che fa bene all’organismo è squisito da mangiare..."

    GREVE IN CHIANTI – Da Sushi in Chianti, a Greve in Chianti, sbarca il Tonno Rosso, il più pregiato tonno che si trova sul mercato.

    “Dopo settimane di attesa – dice Francesco Bussotti, consulente manager di Sushi in Chianti – siamo riusciti ad ottenere una fornitura di Tonno Rosso. Questo è il pesce al momento più pregiato che si trova nel mediterraneo. Le sue carni sono così ricercate, in particolare dal Giappone, che da anni, per impedire l’eccessivo sfruttamento, tutto il pescato è tracciato e molto limitato”.

    “Per ottenere questo pesce – ci racconta – ci siamo dovuti registrare presso l’ICCAT (International Commission for Conservation of Atlantic Tuna), un’organizzazione alla quale aderisce anche l’Unione Europea e che serve per la corretta gestione di questo pesce e la tracciabilità del pescato”.

    “Di questa prelibatezza – dice ancora – da noi potete trovare il Toro, il Chu Toro, l’Otoro ed il Saku. La sua carne è ricca di acidi grassi della famiglia degli Omega 3, oltre ad essere un alimento che fa bene all’organismo, è squisito da mangiare. La sua delicatezza ed il sapore chiaro e delicato, lo rendono molto ricercato sul mercato ittico, difficilissimo da trovare, per questo non fatevelo scappare, venite a provarlo”.

    “Abbiamo concluso anche tutta la parte esterna al locale – annuncia Francesco – per tutti coloro che vogliono venire a gustarsi un aperitivo unico e particolare, abbiamo organizzato dei salottini molto chic e dei tavoli alti per godersi un fantastico aperitivo di Sushi con gli amici”.

    “Da qualche settimana siamo aperti anche il mercoledì e la domenica a cena – ricorda Francesco – maggior disponibilità, per venire incontro alle tante richieste che abbiamo avuto in questi mesi. Potete chiamarci per prenotare un tavolo, oppure utilizzare l’asporto o la consegna a domicilio”.

    “Le consegne – sottolinea – possono essere effettuate a Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano (fino al Bargino), Radda in Chianti, Barberino Tavarnelle, Bagno a Ripoli (anche Grassina) e San Donato in Poggio. I ritiri e le consegne inizieranno mercoledì dalle 12:00 e termineranno domenica alle 20”.

    “Per le ordinazioni – conclude – potete usare la nostra WebApp, dove troverete il menu dettagliato, www.sushinchianti.it, disponibile h24 sette giorni su 7, oppure tramite WhatsApp al numero 3926468943. Se utilizzare la piattaforma di Just Eat, le consegne coprono un territorio diverso”.


    📍 Indirizzo: piazza delle Cantine 43, Greve in Chianti

    💻 Sito web/Web App: www.sushinchianti.it

    📱 Cellulare/Whatsapp: 3926468943

    🛍 Shopfan: https://shopfan.io/shopper

    👉 Facebook: https://www.facebook.com/groups/478773787260269

    👉 Instagram: https://www.instagram.com/sushi.in.chianti/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...