spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 15 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’ex magistrato alla casa del popolo per parlare di Costituzione e regole del vivere civile

    Si terrà in data giovedì 28 febbraio alle 21.15, presso i locali della casa del popolo di Greve in Chianti (Sala Oasis), un incontro pubblico alla presenza di Gherardo Colombo, dal tema "Educare alla Libertà".

     

    Gherado Colombo, magistrato italiano ritiratosi dal servizio, si occupa dal 2002 della diffusione della cultura delle regole, della responsabilità, della Costituzione. Scrive saggi dedicati a giovani e adulti, visita le scuole (e non solo) per parlare con studenti, insegnanti, genitori di che cosa siano le leggi e la Costituzione.

     

    Per cercare di capire che cosa impedisce  alle persone, giovani o adulte, di guardare con serenità alle regole che dovrebbero aiutarci a stare meglio insieme e che invece appaiono spesso come vincoli, fonti di ingiustizie, trappole da evitare. Sarà presente all'incontro il sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...