spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dopo i lavori di manutenzione riapre la biblioteca di Strada in Chianti

    "A breve - annunciano i volontari - forniremo maggiori dettagli sulla data ufficiale di riapertura al pubblico, sugli orari e sui protocolli anti Covid da seguire"

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Grazie ai lavori di manutenzione dei locali del centro civico, anche la biblioteca di Stada in Chianti si è rinnovata.

    “E con grande piacere – dicono i volontari – annuciamo che presto riprenderà la sua attività. I giorni di apertura saranno il lunedì e il venerdì, in orario pomeridiano, e il martedì mattina”.

    “A breve – annunciano – forniremo maggiori dettagli sulla data ufficiale di riapertura al pubblico, sugli orari e sui protocolli anti Covid da seguire per l’accesso ai locali e per i servizi che attiveremo”.

    “Vi ricordiamo – specificano – che da qualche mese è si è formato un circolo di lettura che si incontra on line una sera a settimana. Leggiamo insieme racconti o estratti da romanzi, ne parliamo e facciamo proposte per gli incontri successivi. Per partecipare potete scrivere all’indirizzo mail bibliotecastrada@gmail.com“.

    “Vi aspettiamo presto – auspicano – per il servizio di prestito e restituzione libri, nella speranza di poter piano piano riattivare i nostri Sabato nel Villaggio, gli incontri a cadenza mensile dedicati  ad adulti, ragazzi e bambini. E contiamo con la bella stagione, se i protocolli anti Covid lo permetteranno, di incontrarci in presenza per le letture settimanali”.

    “Saremo anche felici di accogliervi – rilanciano – se vorrete partecipare attivamente alla vita della biblioteca, come volontari e siamo sempre disponibili ad ascoltare le proposte che ci arriveranno”.

    “Purtroppo – rimarcano ancora – per esigenze di spazio non ci sarà più possibile accettare donazioni di libri”.

    “Vi ricordiamo infine – concludono – la nostra pagina Facebook Biblioteca di Strada in Chianti, dove pubblicheremo anche una piccola anticipazione sul testo proposto per il circolo di lettura e il nostro sito internet https://bibliotecadistrada.altervista.org“.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua