spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Emergenza Sangue: appello urgente per la donazione da parte dell’Avis di Strada in Chianti 

    "Negli ultimi mesi il nostro territorio sta vivendo una preoccupante riduzione delle donazioni di sangue. Questa estate diversi interventi chirurgici sono stati rimandati a causa della carenza"

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – L’Avis di Strada in Chianti lancia un appello ai cittadini: “La tua donazione può salvare una vita”.

    “Negli ultimi mesi – dice l’associazione – il nostro territorio sta vivendo una preoccupante riduzione delle donazioni di sangue”.

    “Questa estate – aggiunge l’Avis stradese – diversi interventi chirurgici sono stati rimandati a causa della mancanza di scorte di sangue disponibili, mettendo a rischio la vita di pazienti in attesa di cure. È una situazione che non possiamo più ignorare”. 

    “La nostra missione è garantire che questo non accada mai più – esortano – La nostra associazione, che da anni si dedica alla promozione della donazione di sangue, lancia un appello urgente a tutti i cittadini del comune di Greve in Chianti: donare sangue è un atto semplice, ma può fare la differenza tra la vita e la morte”. 

    “Ogni giorno – ricordano – ospedali e cliniche necessitano di riserve costanti per far fronte a emergenze, operazioni chirurgiche e terapie”. 

    “Il sangue donato – proseguono dall’Avis – è fondamentale per le vittime di incidenti, pazienti oncologici, e persone con malattie croniche”. 

    Come contribuire: contattando per telefono l’associazione (3382077553, 368456410), o via email (stradainchianti.comunale@avis.it); o andando a parlare con i volontari agli eventi che stanno organizzando in piazza di Strada la mattina del 20 ottobre e al mercato settimanale di Greve il 9 novembre. 

    La donazione è sicura e dura pochi minuti, ma l’impatto può essere enorme. Requisiti per la donazione: età compresa tra 18 e 65 anni ; buona salute generale; peso non inferiore a 50 kg. 
     
    “Siamo convinti – concludono – che, con l’aiuto di tutti, possiamo superare questa emergenza e garantire che nessuna vita venga messa a rischio per mancanza di sangue. Ti invitiamo a condividere questo messaggio con amici, parenti e sui social media. Insieme, possiamo fare la differenza”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...