STRADA (GREVE IN CHIANTI) – L’Avis di Strada in Chianti lancia un appello ai cittadini: “La tua donazione può salvare una vita”.
“Negli ultimi mesi – dice l’associazione – il nostro territorio sta vivendo una preoccupante riduzione delle donazioni di sangue”.
“Questa estate – aggiunge l’Avis stradese – diversi interventi chirurgici sono stati rimandati a causa della mancanza di scorte di sangue disponibili, mettendo a rischio la vita di pazienti in attesa di cure. È una situazione che non possiamo più ignorare”.
“La nostra missione è garantire che questo non accada mai più – esortano – La nostra associazione, che da anni si dedica alla promozione della donazione di sangue, lancia un appello urgente a tutti i cittadini del comune di Greve in Chianti: donare sangue è un atto semplice, ma può fare la differenza tra la vita e la morte”.
“Il sangue donato – proseguono dall’Avis – è fondamentale per le vittime di incidenti, pazienti oncologici, e persone con malattie croniche”.
Come contribuire: contattando per telefono l’associazione (3382077553, 368456410), o via email (stradainchianti.comunale@avis.it); o andando a parlare con i volontari agli eventi che stanno organizzando in piazza di Strada la mattina del 20 ottobre e al mercato settimanale di Greve il 9 novembre.
©RIPRODUZIONE RISERVATA